La storia AST

L’Azienda Servizi Toano Srl Unipersonale è nata il 6 dicembre 2004 a seguito della trasformazione dell’Azienda Speciale ToanoA.S.T.” in società di capitali con unico socio (il Comune di Toano), nel rispetto delle normative vigenti.

Inaugurazione Fontana Toano - Foto storiche

Inaugurazione Fontana Toano - Foto storiche

Con delibera del 22/08/09 lo stesso socio ha disposto il passaggio di gestione dell’Azienda da un C.d.A. ad Amministratore Unico. La vecchia Azienda Speciale era stata costituita nell’anno 2001, disciplinata dagli articoli 113 lett. C) e 114 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n.26 del Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali.

AST è il gestore del Servizio Idrico Integrato per il Comune di Toano e per alcune frazioni del Comune di Villa Minozzo.

In precedenza il servizio idrico dei due Comuni era erogato dall’Acquedotto Destra Secchia, derivante la denominazione dalla sponda del fiume da cui le acque sono convogliate.

AST gestisce i propri servizi nel rispetto dei principi generali previsti dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 concernete “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”.

Inaugurazione Acquedotto di Toano - Foto storiche

Inaugurazione Acquedotto di Toano - Foto storiche

L’obiettivo principale di A.S.T. è la soddisfazione dell’Utente nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità.