• Azienda
    • Chi Siamo
    • La Storia
    • Organizzazione aziendale
    • Qualità dell’Acqua
  • Amministrazione Trasparente
  • Carta dei Servizi AST
  • Modulistica
  • Reclami
  • Pronto Intervento

Azienda Servizi Toano srl Unipersonale

Servizio Idrico Integrato nel Comune di Toano (RE)

Servizio Idrico Integrato nel Comune di Toano (RE)

  • Home
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • La Storia
    • Organizzazione aziendale
    • Qualità dell’Acqua
  • Sportello Online
    • Modulistica
    • Tariffe
    • Autolettura contatore
    • Modalità di pagamento
    • Risparmio Idrico
    • Perdite occulte
    • Bonus Sociale Idrico
    • Reclami
    • Glossario ARERA
  • Amministrazione Trasparente
  • Novità
  • Opere
  • Contatti
    • I nostri sportelli
    • Pronto Intervento
    • Call Center
Ti trovi qui: Home / Azienda / La Storia

La Storia

Azienda Servizi Toano Srl Unipersonale è nata il 6 dicembre 2004 a seguito della trasformazione dell’Azienda Speciale Toano “A.S.T.” in società di capitali con unico socio (il Comune di Toano), nel rispetto delle normative vigenti.

Con delibera del 22/08/09 lo stesso socio ha disposto il passaggio di gestione dell’Azienda da un C.d.A. ad Amministratore Unico. La vecchia Azienda Speciale era stata costituita nell’anno 2001, disciplinata dagli articoli 113 lett. C) e 114 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n.26 del Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali.

In precedenza il servizio idrico era erogato dall’Acquedotto Destra Secchia, derivante la denominazione dalla sponda del fiume da cui le acque sono convogliate, e gestito dai Comuni di Toano e Villa Minozzo.

  • Inaugurazione della fontana di Toano, 1963
    Inaugurazione della fontana di Toano, 1963
  • Inaugurazione Acquedotto Destra Secchia, 1963
    Inaugurazione Acquedotto Destra Secchia, 1963

AST gestisce i propri servizi nel rispetto dei principi generali previsti dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 concernete “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”.

L’obiettivo principale di AST è la soddisfazione dell’Utente nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità.

Pronto Intervento Segnalazione guasti

Numero Verde Gratuito 800.629.009
Attivo 24 ore su 24. Anche piccole perdite di acqua costituiscono un grande spreco.

Call Center richiesta informazioni e pratiche

Numero Verde Gratuito da rete fissa

800.684.846

Orario: da Lunedì a Venerdi dalle ore 8:00 alle 13:00 Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle 17:30
Sabato dalle ore 8:30 alle 12:30

Numero a pagamento

Numero a pagamento da fisso e cellulare per informazioni e richieste:

0522 1845189

News

  • Ordinanza per la limitazione dell’uso dell’acqua 9 Settembre 2022
  • Si riceve solo su appuntamento 20 Ottobre 2020
  • Prossima realizzazione depuratore di Cavola 12 Maggio 2019

Orario apertura degli sportelli

Visualizza orari dei nostri sportelli
  • Chi Siamo
  • Amministrazione
  • Gestione del Servizio Idrico Integrato
  • Sportello Online
  • Info e Reclami
  • Novità
  • Qualità dell’Acqua
  • Carta dei Servizi AST
  • Glossario ARERA
  • Amministrazione Trasparente
  • Tariffe
  • Risparmio Idrico
  • Autolettura contatore
  • Bonus Sociale Idrico
  • Opere realizzate

Cerca

AST – AZIENDA SERVIZI TOANO SRL UNIPERSONALE

Società soggetta a Direzione e Coordinamento da parte del socio unico Comune di Toano

Sede:
Corso Trieste, 65 – 42010 Toano – RE

Call Center:
0522 1845189
Fax:
0522 1841895
Pronto Intervento:
329 2996812

Email:
ast@comune.toano.re.it

P.Iva e Cod.Fisc. 02135000350
Capitale Sociale euro 46.000 i.v.
Iscrizione Reg. Imprese di Reggio Emilia n.02135000350
R.E.A. 237695
Privacy e Cookie Notice

Categorie

  • Novità
  • Opere realizzate

Copyright © 2023 · AST Azienda Servizi Toano Srl Unipersonale Site by uovo blu | Comunicazione e Marketing