• Azienda
    • Chi Siamo
    • La Storia
    • Organizzazione aziendale
    • Qualità dell’Acqua
  • Amministrazione Trasparente
  • Carta dei Servizi AST
  • Modulistica
  • Reclami
  • Pronto Intervento

Azienda Servizi Toano srl Unipersonale

Servizio Idrico Integrato nel Comune di Toano (RE)

Servizio Idrico Integrato nel Comune di Toano (RE)

  • Home
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • La Storia
    • Organizzazione aziendale
    • Qualità dell’Acqua
  • Sportello Online
    • Modulistica
    • Tariffe
    • Autolettura contatore
    • Modalità di pagamento
    • Risparmio Idrico
    • Perdite occulte
    • Bonus Sociale Idrico
    • Reclami
    • Glossario ARERA
  • Amministrazione Trasparente
  • Novità
  • Opere
  • Contatti
    • I nostri sportelli
    • Pronto Intervento
    • Call Center
Ti trovi qui: Home / Sportello Online / Perdite occulte

Perdite occulte

Con riunione assembleare del 29/09/18 si è modificato il Regolamento di Fornitura, andando maggiormente incontro agli utenti che hanno subito una fuga occulta dopo il contatore e che si trovano a dover pagare ingenti importi (art. 10 c. 6) e, anche al fine di ridurre il volume degli insoluti, rendere maggiormente responsabili i proprietari che danno in uso a terzi i propri immobili, rendendoli responsabili in solido con gli occupanti per il pagamento delle fatture (artt. 1 e 6).

L’assemblea, rappresentata dal socio unico Comune di Toano nella persona del Sindaco Sig. Vincenzo Volpi,

delibera

di approvare le modifiche degli artt. 1, 6 e 10.6 come illustrati dal Presidente (allegato B) e di seguito indicate:

  • Il quinto capoverso dell’art. 1 viene sostituito dal seguente

“In caso di stipula del contratto di fornitura ad uso domestico con persona diversa dal proprietario dell’immobile, quest’ultimo è sempre responsabile in solido con l’intestatario del contratto di fornitura per il pagamento delle fatture relative all’utenza interessata. La stipula di un nuovo contratto può avvenire solamente a seguito del saldo delle fatture insolute scadute e del rilascio delle seguenti dichiarazioni da parte del proprietario dell’immobile tramite modulo predisposto degli uffici: autorizzazione di stipula del contratto di fornitura idrica con la persona indicata; dichiarazione di essere responsabile in solido con l’intestatario dell’utenza per il pagamento delle fatture relative all’utenza interessata.”

  • Alla fine dell’art. 6 viene aggiunto il seguente capoverso

“Per i contratti stipulati successivamente all’entrata in vigore delle modifiche al presente regolamento (01/10/2018), il proprietario dell’immobile è sempre responsabile in solido con l’occupante dell’immobile in quanto il contatore è a servizio dello stesso.”

  • Il secondo capoverso dell’art. 10.6 viene sostituito dal seguente

“In caso di fughe occulte, non in vista e non rilevabili esternamente in modo diretto e palese (esempio guasti su tubazioni interrate), avvenute per cause accidentali, fortuite ed involontarie lungo la rete privata a valle del contatore, adeguatamente comprovate da documentazione tecnica e fotografica ed accertate da un tecnico di AST, sarà ricalcolato il consumo del periodo interessato dalla fuga occulta per perdite eccedenti i 200 mc. I consumi del periodo interessato saranno determinati aggiungendo al consumo presunto aumentato di 200 mc, il 5% del consumo eccedente.”

Modulo fuga occultaScarica
Verbale Assemblea del 29/09/18Scarica

Pronto Intervento Segnalazione guasti

Numero Verde Gratuito 800.629.009
Attivo 24 ore su 24. Anche piccole perdite di acqua costituiscono un grande spreco.

Call Center richiesta informazioni e pratiche

Numero Verde Gratuito da rete fissa

800.684.846

Orario: da Lunedì a Venerdi dalle ore 8:00 alle 13:00 Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle 17:30
Sabato dalle ore 8:30 alle 12:30

Numero a pagamento

Numero a pagamento da fisso e cellulare per informazioni e richieste:

0522 1845189

News

  • Ordinanza per la limitazione dell’uso dell’acqua 9 Settembre 2022
  • Si riceve solo su appuntamento 20 Ottobre 2020
  • Prossima realizzazione depuratore di Cavola 12 Maggio 2019

Orario apertura degli sportelli

Visualizza orari dei nostri sportelli
  • Chi Siamo
  • Amministrazione
  • Gestione del Servizio Idrico Integrato
  • Sportello Online
  • Info e Reclami
  • Novità
  • Qualità dell’Acqua
  • Carta dei Servizi AST
  • Glossario ARERA
  • Amministrazione Trasparente
  • Tariffe
  • Risparmio Idrico
  • Autolettura contatore
  • Bonus Sociale Idrico
  • Opere realizzate

Cerca

AST – AZIENDA SERVIZI TOANO SRL UNIPERSONALE

Società soggetta a Direzione e Coordinamento da parte del socio unico Comune di Toano

Sede:
Corso Trieste, 65 – 42010 Toano – RE

Call Center:
0522 1845189
Fax:
0522 1841895
Pronto Intervento:
329 2996812

Email:
ast@comune.toano.re.it

P.Iva e Cod.Fisc. 02135000350
Capitale Sociale euro 46.000 i.v.
Iscrizione Reg. Imprese di Reggio Emilia n.02135000350
R.E.A. 237695
Privacy e Cookie Notice

Categorie

  • Novità
  • Opere realizzate

Copyright © 2023 · AST Azienda Servizi Toano Srl Unipersonale Site by uovo blu | Comunicazione e Marketing